Richiesta di indennizzo a Wind Tre Spa per il ritardo nella portabilità del numero

Lo sapevi che puoi chiedere un indennizzo alle compagnie telefoniche nel caso che la procedura di portabilità si dilunghi oltre i 2 giorni lavorativi?

Oggi nello specifico tratterò il caso di passaggio a Wind Tre Spa e ti darò il loro contatto di posta elettronica certificata (PEC) per non spendere neppure un centesimo nell’invio di inutili raccomandate cartacee.

Come già specificato da Agcom a in questo articolo è possibile chiedere un indennizzo quantificabile in 2.50 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo a a partire dal terzo giorno lavorativo successivo alla data di richiesta di passaggio a Wind.

La carta dei servizi di wind al punto 3.3 recita:

Fatte salve le ipotesi di cui all’art. 5 delle Condizioni Contrattuali Passa a Wind per le quali il motivo del rifiuto sia imputabile al Cliente, Wind indennizzerà i ritardi di portabilità del numero a partire dal terzo giorno lavorativo successivo alla data della relativa attivazione comunicata da Wind. In tali casi, su richiesta del Cliente, Wind corrisponderà a quest’ultimo un indennizzo pari ad euro 2,50 per ogni giorno lavorativo di ritardo fino ad un massimo complessivo di euro 50.

Le compagnie devono (dovrebbero) fornire la massima trasparenza e permettere all’utente di avere a disposizione una procedura semplificata e possibilmente gratuita per richiedere questo indennizzo dovuto. Molto spesso però come nel caso di Wind questa trasparenza non c’è e ho dovuto iniziare a cercare queste informazioni da me.

Se ti capita che la procedura di portabilità vada oltre il secondo giorno lavorativo non far annullare nulla (anche se la cosa dovesse protrarsi per settimane come è capitato a me) attendi finché non viene effettivamente portata a termine e a questo punto invia una email PEC all’indirizzo: [email protected]

Troverai altri indirizzi vecchi in rete. Tu fai riferimento a questo che è appena stato comunicato oggi 31 Maggio 2017 al registro imprese a seguito della fusione tra le società Wind Telecomunicazioni e Tre.

Nella email fai presente tutti i giorni lavorativi (compresi i primi due) di ritardo e chiedi l’indennizzo che ti è dovuto. Ricorda che indipendentemente dal fatto che la colpa sia dell’operatore cedente o ricevente tu devi sempre far riferimento al nuovo operatore con il quale hai firmato il nuovo contratto.

AGGIORNAMENTO: @stefy ci segnala che dopo aver avuto un ritardo di portabilità con Telecom Italia ed aver chiesto l’indennizzo , grazie a disserviziotelefonico.it che l’ha assistita gratuitamente , ha ottenuto il risarcimento dei danni!

Spero di esserti stato utile.

Saluti.

2 Risposte a “Richiesta di indennizzo a Wind Tre Spa per il ritardo nella portabilità del numero”

  1. anche io ho avuto un ritardo di portabilità con la Telecom e ho chiesto l’indennizzo , inoltre grazie a disserviziotelefonico.it che mi ha assistito gratuitamente , ho ottenuto pure il risarcimento dei danni

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